footer-img

© Agorà Activities S.r.l.

Via Boncompagni, 79 – 00187 Roma
Tel.: (+39) 06 42020605
P. IVA 05812271004
Privacy Policy | Cookie Policy

Seguici sui nostri canali social

Search
Agorà / News  / MASTER UNIVERSITARIO DI 1° LIVELLO in Fire Safety Engineering

MASTER UNIVERSITARIO DI 1° LIVELLO in Fire Safety Engineering

Siamo orgogliosi di aver contribuito a colmare un vuoto nel settore della sicurezza antincendio attivando,
insieme alla Libera Università di Bolzano, il Master in “Fire Safety Engineering”.

Un Master universitario di 1° livello unico in Italia che mira a completare la formazione universitaria focalizzando la preparazione dei tecnici sulle problematiche e sugli aspetti tipici dell’ingegneria antincendio. In particolare, gli obiettivi formativi sono quelli relativi ai quattro ambiti di interesse proprie dell’ingegneria antincendio, ovvero scienza del fuoco, comportamento umano ed evacuazione, sistemi di protezione, analisi della protezione antincendio. A questi si aggiungono la normativa e la corretta progettazione edilizia, in chiave di prevenzione e non solo di reazione al fuoco.

Siamo altrettanto orgogliosi di aver contribuito alla stipula dell’accordo quadro con il Corpo Nazionale dei VVF con il fine di favorire iniziative congiunte di studio, formazione e ricerca nell’ambito dell’ingegneria antincendio.
Un ulteriore tassello per costituire una piattaforma di lavoro in questo settore che consenta di andare tutti nella direzione dello sviluppo e della crescita.
Un luogo di formazione e confronto permanente, dove si scommette sulla competenza e sulla collaborazione tra le persone che hanno a cuore questo “pezzo” di economia del nostro Paese.
Partecipare al Master in FSE è decidere di investire parte del proprio tempo per aumentare le conoscenze e allargare la rete di rapporti in modo intelligente e innovativo, per favorire occasioni di sviluppo dell’impresa e del lavoro.

MORE INFO

No Comments

Reply